Currency:
Sandgrains English Sandgrains Italian Sandgrains Portuguese

Crowd-sourcing del Logo

Come nostro primo esperimento di crowd-sourcing, abbiamo deciso di organizzare un concorso per la realizzazione del logo per il film.

C’è chi sostiene che la collettività ha talento, e noi ci crediamo!
Sei un grafico? Sei in grado di fare questo lavoro? Allora fai parte del team!

pic of crowd

Sei un designer professionista e vuoi unirti al team?
Oppure sei un grafico con ancora poca esperienza e hai voglia di mettere le mani su qualcosa di concreto?
Forse sei uno studente che sta cercando il lavoro perfetto da portare agli esami e vuoi fare qualcosa che abbia un'applicazione reale?

Se parteciperai con la tua idea, avrai l’accesso dietro le quinte attraverso la nostra newsletter destinata ai produttori e una menzione speciale sul nostro sito web.
Se vinci il concorso, il tuo lavoro diventerà il logo del documentario e diventerai il designer di questo progetto con un tuo profilo nella pagina del team e una menzione nel film. Consulta il budget per vedere quanto viene assegnato per questo lavoro retribuito.

pic of graf artistDi seguito troverai alcune istruzioni per partecipare al concorso:

Dovrai inoltrare un’idea grafica finita e completamente sviluppata per un logo (ideogramma) e il testo del logotipo ad esso connesso.

L’idea è che questi due elementi vadano insieme, ma possano essere utilizzati anche separatamente.

Tieni presente che questa tua creazione, se selezionata, determinerà lo stile dell’intera visualizzazione grafica del progetto sui diversi mezzi di comunicazione.

Il design deve trarre ispirazione dalle problematiche indagate nel film; ci sono numerose informazioni in questa pagina web, ma se desideri discutere più approfonditamente qualsiasi aspetto relativo anche lontanamente al lavoro che intendi fare, non esitare a inviarci un’e-mail.

Quando il tuo lavoro sarà pronto per l’invio, dovrai solo esportare un’immagine ad alta risoluzione e inviarla insieme a tutti i tuoi dati personali a Jordie o Gabriel, di cui troverai i recapiti qui.

Se vincerai il concorso e accetterai di essere il grafico del progetto, tieni presente che questo è un modo innovativo ma anche rischioso di fare un film e pertanto non possiamo prevedere quanti fondi saremo in grado di raccogliere.

Leave a Reply